2 settembre - Una nuova trovata

08,20 - Sala Grande


"I provini per il Quidditch? Beh non hai sentito Silente nel discorso di inizio anno?" la guardai sorridendo "eheheheh chissà a cosa pensavi!Iniziano dalla settimana prissima. Passerò lo stesso da Madama Bumb, per conoscere i dettagli"
Non ridevo così da un pezzo, Justine mi divertiva tanto, mi faceva sentire bene.
" Comunque per quello che è successo ieri sera " arrosii " quando ci siamo io e Mike non c'è bisogno che ti defili subito...non disturbi mai!" le sorrisi. Non volevo che si sentisse a disagio quando stavamo insieme. Anche se forse, se fossi stata io al suo posto, avrei fatto la stessa cosa.
" Sembra simpatico il tuo amico...lui è quel ragazzo di cui mi hai raccontato ieri vero?" annuì, e si rattristò un pò in volto *che stupida! deve aver sofferto e io le ho ricordato quella storia* "ehm...quando saprò dei provini per il quidditch, te lo verrò a dire ok? Così magari possiamo andarci insieme " cercai di cambiare in fretta argomento e il quidditch mi sembrava il modo migliore, solo che mi usciva una cretinata dietro l'altra dalla bocca "..cioè sempre se i provini li fanno nello stesso giorno per Corvonero e Tassorosso" sorrisi imbarazzata "Io sono libera tutta la mattina, se anche tu hai qualche ora libera possiamo parlarne se ti và..."
Mentre parlavo con Justine, passarono tre compagne della mia casa, della schiera della galline, che come al solito non si limitarono a lanciarmi occhiatacce, ma anche insulti. Voltai leggermente la testa verso di loro e le guardai con la coda dell'occhio. Avevano qualcosa di nuovo nel repertorio, oltre Charm l'Imbranata e Secchiona: Impara a camminare. Era chiaramente riferito alla caduta della sera prima.
Mi voltai con la testa abbassata. Strinsi i pugni. Avrei voluto dare una bella lezione a quelle stupide...*non mi lascerò rovinare la giornata da loro, nossignore!*
Cercai di non pensare a loro e di calmare il mio nervoso. Alzai la testa e sorrisi...anche se forzatamente...

Vea Charm
III anno, Corvonero