2 settembre - Rassicurazioni

08,15 - Sala Grande


Non riuscivo a capire perchè Kumigo aveva avuto quella reazione.*Gli ho solo dato il buongiorno...accidenti devo avere un aspetto davvero da cattivo per fare questo effetto...*
Poi pensai all'accaduto della sera prima, pensai che forse per Kumigo doveva essere stata un'esperienza più traumatica di quanto avevo immaginato. Io non c'avevo fatto caso, non sapevo come funzionassero le trasformazioni. Forse le avevo sottovalutate.
Ascoltai attentamente quello che mi disse, e capii ancora di più quanto dovesse pesare su di lui quella condizione.
Quando si girò si scatto, misi una mano sulla sua spalla "Ti lascerò solo, ma prima vorrei che tu sappia una cosa" restò di spalle " non mi conosci, è chiaro, come io non conosco te. Quindi ti assicuro che io non sono una persona che và dicendo in giro i fatti degli altri. Anche se non mi avessi chiesto di non dirlo a nessuno, io non lo avrei fatto. Forse non arrivo a capire quanto sia stressante per un ragazzo essere un metamorfomagus, ma sò che se lo sapessero in giro non avresti pace.
Ti chiedo solo di fidarti di me, anche se non mi conosci bene...puoi fidarti "
Vidi che iniziava ad arrivare un pò di gente, e lo spinsi piano, sempre con la mano sulla spalla, in un angolo dove nessuno ci poteva vedere.
"Sarà meglio che ti riprendi, non vorrai farti vedere così?" gli sorrisi . Prima di girarmi e andare al tavolo di Corvonero per fare colazione gli dissi un ultima cosa " Serpeverde o no, non penso che tu sia antipatico. Anzi!...mi sei simpatico Kumigo, fino ad ora. E da un'amicizia, qualunque essa sia, non si traggono mai svantaggi, ma solo vantaggi per uno e per l'altro" lo salutai alzando la mano destra " ci vediamo a lezione!"
Mi voltai e andai a fare colazione.

William Charm
VI anno, Corvonero