2 settembre - Un 'buon' risveglio

07,30 - Dormitorio maschile Grifondoro


"Yawnh!" sbadigliai.
L'aria mattutina della mia stanza era così fresca.. Mi rigirai nel mio grande letto a due piazze quando..
"WAAAAAAAH!" urlai sbatacchiando a terra. Mi ero dimenticato di essere ad Hogwarts, credevo ancora di essere ancora a casa mia. Adesso non potevo più avere dubbi.
"Ouch.. che dolore. Non potevo innaugurare la mia prima giornata ad Hogwarts nella maniera migliore!" mi dissi, parlottando ad alta voce, mentre con una mano sfregavo la mia natica destra, dolorante, con un'espressione insonnolita sul volto. Quando perdevo il sonno non riuscivo mai a riprenderlo, e sicuramente non era quello l'orario nel quale solitamente usavo alzarmi dal letto.
Così, rassegnato, afferrai una camicia bianca dalla sedia accanto al mio letto, la cravatta e i pantaloni della divisa, dirigendomi al bagno dei ragazzi svogliatamente. Se avessi potuto sarei rimasto in canottiera!
Poggiai tutto su un mobile e immersi la testa sotto l'acqua. Mi lavai il viso e i capelli, che asciugai prontamente con un asciugamano. Mi vestii, e mi diressi nuovamente verso il mio letto.
Il mio occhio cadde così sul letto accanto al mio.
*O Andrew ha imparato a rassettare le lenzuola e ad alzarsi presto la mattina, cosa molto improbabile, o direi proprio che non ha preso affatto l'Espresso.* pensai rattristato.
Assolutamente Hogwarts non sarebbe stata la stessa senza di lui.
Afferrai dopodichè il mio zaino e scaraventai dentro di esso i rispettivi libri di Pozioni, Difesa Contro le Arti Oscure e Trasfigurazione, le materie della giornata secondo il mio nuovo orario. Non mi andava di stare in Sala Comune, a quell'ora come al solito nessuno accennava ad alzarsi.
Uscii quindi dalla Sala Comune, ed iniziai a scendere rapidamente le scale che portavano alla Sala Grande..



Mike Lanon
V anno, Grifondoro