2 settembre - Prospettive per la giornata

07,35 - Sala grande


Le campane di Hogwarts avevano suonato da cinque minuti. *A questo punto si staranno svegliando tutti*.
Scendendo pensai alla mattinata che avevo davanti: vuota! Del tutto vuota! Niente lezioni fino alle due. Mi assalì un senso di noia. Sfiorai l'idea di andare ad allenarmi un pò a quidditch...ma poi pensai che non mi avrebbero dato il permesso di allenarmi il primo giorno di scuola. Tra l'altro non sapevo ancora bene se ero in squadra...
Così pensai che avrei passato la mattina tra i libri e qualche pergamena...sarei andata nel cortile della scuola e avrei potuto stare in pace lì. Cosa c'era di più bello che starsene tra le mura di Hogwarts e leggere e disegnare?
Arrivati davanti all'enorme porta della sala grande, guardai subito se c'erano i miei amici. Il mio sguardo cadde su una ragazza che sventolava le braccia nella mia direzione "Justine!".
Lasciai Will indietro e corsi verso di lei. L'abbracciai e le diedi un bacio sulla guancia."Buongiorno! Anche tu di buon'ora vedo". Accanto a lei c'era un ragazzo che non avevo mai visto prima.Gli sorrisi
"Ieri sera sei scappata...non mi hai dato il tempo nemmeno di darti la buonanotte...perchè sei corsa via così??"
Nel frattempo Will ci raggiunse, salutò Justine con un gran sorriso e salutò anche il ragazzo che era accanto a lei, facendo un inchino con la testa.

Vea Charm
III anno, Corvonero