4 settembre - Nulla di grave
- October 2nd, 2016
- -
- *William Charm
18,33 - Infermeria
PG:Alexandra Joy, Ginevra Sabbiadoro, Cornelia Penderton, George Hit, Corynn Ryan, Faith Ryan
[Note a fondo post by Vea Charm (mod)]
Mi alzai dal lettino dov'ero seduto, tenendo ancora premuto contro il naso una garza su cui Madama Chips aveva messo non sò quale unguento.
Ero rimasto in silenzio per tutto il tempo, cercando di placare la 'leggerissima' ira che mi stava innondando, ma soprattutto per capire bene cosa fosse successo.
Non avevo capito niente, finchè non avevo sentito dire da Alex che mi si era rotto il naso.
Respirai a fondo e mi voltai verso i ragazzi. Le gemelle se n'erano andate poco prima, salutando educatamente. Infondo nemmeno mi conoscevano, cosa restavano a fare lì? E comunque non c'era bisogno di tutta quella marea di gente in infermeria, per un piccolo incidente.
Senza contare, che non sopportavo essere curato da qualcuno. Non mi piaceva stare in infermeria, nè in qualsiasi tipo di ospedale, proprio per questo motivo. Se mi facevo male, provvedevo da solo al medicamento. Ero fatto così.
"...tra poco passa tutto Ginevra, grazie..." le sorrisi, anche se in quel momento mi faceva un male assurdo sorridere. " Non sapevo avessi nozioni di infermeria..." continuai rivolto a Ginevra "...è interessante, per non dire utile..."
Andai vicino a Madama Chips, per chiederle se potessi andarmene. Lei annuì.
Uscimmo tutti dalla stanza, in un silenzio quasi da funerale " Su forza ragazzi, non è morto nessuno..." dissi sorridente "...suppongo...che siano normali questi incidenti quando si gioca a pallavolo..." guardai Alexandra, cercando un gesto d'assenso "...soprattutto per un principiante come me..." portai una mano dietro la testa e feci la linguaccia. Ripensando a come mi era arrivata in faccia la pallonata, mi veniva da ridere.
"In ogni caso, la dimostrazione è rinviata a tempi più 'sicuri'...sarà meglio che mi prepari prima la prossima volta..."
Guardai la ragazza che mi aveva involontariamente colpito con il pallone, le ammiccai e sorrisi. Forse si sentiva in colpa, quindi cercai di farle capire che non ce l'avevo con lei.
William Charm,
VI anno, Corvonero
#NB: Questa nota è riferita a Cornelia e Alexandra. Non ho commentato nei vostri post, per non diventare pesante e rompiscatole, ma devo perforza dire la mia ora, visto quanto successo.
Nulla di grave, per carità ^_^
Vorrei soltanto che vi ricordaste:
1° di non muovere troppo i pg degli altri;
2° di non scrivere post autoconcludenti.
Per fare un esempio: Alex nel tuo ultimo post, potevi lasciare a William la decisione sul da farsi per il naso ;) .
E lasciamo in pace quella poveretta di Madama Chips che non ci sopporta già più, a soli tre giorni di scuola! XD