4 settembre - Sbalordimento

17,35 - Aula di Difesa
PG:Samuel Mallory, Gabriel Mallory, Andrew Parker, Alexandra Joy


Guardai sbalordita il ragazzo che tornava a sedersi. Era veramente eccezionale, quasi galante. Lessi il bigliettino che Samuel mi aveva scritto.
*Buona questa! Arrivano in ritardo e si mettono a litigare nel bel mezzo della classe! Che tipi!* pensai sbalordita. Mi voltai a guardare Andrew Parker.
*Non mi sembra antipatico!* Volevo scriverlo in un biglietto da mandare nuovamente a Samuel ma, siccome Moody non accennava a tornare, preferii comunicarglielo a voce.
"Come mai odi tanto quel ragazzo?" gli chiesi un po' seccata. "E proprio come voi!"
*O mamma!* pensai. *Ora mi metto a fare l'intelligentona saggia davanti a dei ragazzi del quarto anno. Ma se sono del quarto anno...* Cambiai discorso.
"Senti, non è che conosci Alexandra Joy? E' del vostro stesso anno, solo che è di Grifondoro. E' mia cugina!" proclamai fiera. Scrissi l'ultima frase poi attaccai a parlare: quando iniziavo non mi fermavo più!
"E' bello essere gemelli? Ormai nella scuola ce ne sono mille! Io vorrei avere una sorella gemella, ma credo che alle altre persone non piacerebbe. Ne basta una di Angel Pat!" In effetti era quello che dicevano tutti, o quasi. Dovevo essere una tale seccatura...
"Che punizione state scontando? Io dovevo scrivere cinquecento frasi! Certo, per voi scrivere cinquecento frasi è niente! I più grandi hanno punizioni di maggiori dimensioni!" Parlavo senza curarmi di niente e se il professore fosse entrato in classe in quello stesso momento, probabilmente avrei continuato a parlare. Ma il professore non tornò.
"Ho sentito dire che siete due persone molto simpatiche. E ho sentito dire che Andrew è molto gentile. Consola sempre chi piange!" continuai gesticolando.
"Vi piace Difesa Contro le Arti Oscure?" chiesi gicando con la mia collanina. "A me piacerebbe se M.M. non fosse così duro! Sì, io lo chiamo così: M.M., ovvero Malocchio Moody. E' odioso quasi quanto Piton, solo che lui non ha un nasone adunco e poi non è così untuoso!" Ridacchiai pensando a Moody con i capelli lunghi, unti e un naso adunco come il becco di un corvo.
"Sapete disegnare? Io so fare le caricature. Guardate!" In due minuti disegnai uno schizzo di Moody misto a Piton. Lo mostrai ai tre ragazzi.
"Che ve ne pare?" chiesi.

Angel Pat,
I anno, Grifondoro