4 settembre -Di nuovo a lezione

13,58 - Giardino/Aula di Incantesimi
PG:Angel Pat, Kiki Suzuki


Salutai Angel ancora sorridendo.
"Eh... si! Hai scoperto il mio segreto... confido nella tua bocca. Mi raccomando, non si deve aprire." le dissi correndo verso il castello. Passai davanti alla Sala Grande. I ragazzi e le ragazze uscivano lentamente per andare a lezione. Quelli che non avevano lezione il pomeriggio rimasero seduti comodamente.
*Quanto li invidio...* pensai guardandoli avidamente. La campana suonò e molti ragazzi mi travolsero nella corsa. Rimasi a terra per qualche secondo prima di rialzarmi e di realizzare che ero in ritardo. Corsi su per le scale come un fulmine. Tutti si spostavano al mio passaggio.
"Permesso..." dicevo. "Ho già perso abbastanza lezioni, oggi! Permesso..." Inciampai nell'ultimo gradino e caddi addosso ad una ragazza.
"Oh!" urlai. "Ma dico... sei fuori?" Quella si girò e io diventai rossa.
"Kiki scusa!" mi scusai. "Scusa ma devo andare a lezione!" Mi ero completamente dimenticata che lei era del mio stesso anno, della mia stessa casa, della mia stessa stanza. Giunsi davanti alla porta già chiusa dell'aula di Incantesimi.
*Calmati... non è la prima volta che arrivi in ritardo... non è grave...* Spinsi la porta.
"Chiedo scusa, professore!" dissi entrando. Lui non mi disse niente: mi fece solo cenno di sedermi. Mi sedei al primo posto libero. Il professore annunciò:
"Comincia la lezione!"
*Già...* pensai. *Comincia la lezione...*

Alexandra Joy,
IV anno, Grifondoro