4 settembre - Riflessioni e Noia

10,45 - Aula di Difesa Contro le Arti Oscure
PG:Gabriel Mallory, Sean Dreams, Valenty Nty, David Reeves


Mentre Moody era intento ad interrogare l’intera classe, io tamburellavo con le dita sul banco, pensando ad altro. *Sempre le solite cose…ma possibile che non interroghi mai su qualcosa di nuovo…?* Ero stufo di ascoltare sempre gli stessi argomenti.
Ero perso nei miei pensieri e con lo sguardo iniziai a fare il giro dell’aula. Mi soffermai su Gabriel, era dall’altra parte dell’aula, di una fila più avanti a me. Anche lui sembrava annoiarsi. Si girò verso di me, con una faccia assonnata e annoiata, per poco non scoppiai a ridere nel vederlo così.
Si scostò appena per farmi vedere che si era seduto accanto a Sean Dreams. Nonostante fossimo della stessa casa, io e Gabry non eravamo mai riusciti a capire bene che tipo fosse. Persino avvicinarlo mi era difficile, eppure ero sempre stato un tipo socievole, non mi facevo mai problemi a parlare con le persone, nemmeno con quelle sconosciute.
Gabriel aveva qualcosa in mente a riguardo, ma ancora non ne sapevo nulla.
Scostai lo sguardo da mio fratello e posai gli occhi su Andrew Parker. Mi dava ai nervi solo guardarlo…a Gabry invece sembrava non interessare. Anzi mi chiedeva spesso quale fosse il motivo di così tanto odio, ma non gli avevo mai risposto perché non mi interessava. E poi pensandoci, non lo sapevo nemmeno io com’era iniziato tutto…
Tornai a seguire le interrogazioni. Toccava alla mia compagna di banco, Valenty Nty. Aveva sempre un’aria strana sul volto, come se fosse su un altro pianeta. Quella era l’impressione che mi dava. Tuttavia era carina e anche intelligente…poche ragazze erano così ormai.
Ad un tratto, mi accorsi che davanti a me era seduto il mitico David…non lo vedevo dall’anno prima…era un caro amico mio e di Gabriel.
Poggiai una mano sulla sua spalla, cercando di non farmi vedere dal professore e mi avvicinai per sussurrargli “E’ un po’ che non ci si vede…!”

Samuel Mallory,
IV anno, Serpeverde