3 settembre - Tattiche

20,10 - Biblioteca
PG:Cassandra Raymond


Lasciai che Cassandra mettesse a posto le sue cose, senza dirle niente. Ero rimasto di sasso dalle sue parole, quella ragazza che avevo davanti non mi sembrava più la mia dolce amica.
*Me ne salgo in sala comune???* ...di solito andavamo insieme dappertutto. Dovevo davvero averle fatto qualcosa, se aveva reagito così. La lasciai andare in sala comune, senza dire niente. Nè un sorriso, nè una parola...niente. Rimasi in biblioteca, seduto a quel tavolo per qualche altro minuto, sconcertato e allibito, finchè Madama Pince non mi cacciò praticamente fuori. Mi avviai a cena, da solo, strisciando i piedi e con lo sguardo rivolto per terra.
In sala grande si erano già riuniti quasi tutti gli studenti. Al tavolo di Tassorosso intravidi Cassy. Se non altro si era seduta al solito posto, dove ci siedevamo insieme. Avrebbe dovuto rallegrarmi la cosa, ma mi sentii improvvisamente di troppo. Andai comunque a sedermi accanto a lei...
"Ciao..." le dissi, cercando di sembrare il più sciolto possibile. Non guardai se si era girata per salutarmi, mi sedetti e iniziai a guardarmi attorno. Tutte le cibarie che c'erano sul tavolo, non mi mettevano appetito. Era come se tutto si fosse trasformato in un qualcosa senza senso, perchè non c'era Cassy a condividerlo con me.
*Ok adesso basta* ...con un braccio afferrai Cassandra dal collo, delicatamente, tirandola verso di me. Mi avvicinai al suo orecchio "Allora, mi dici spontaneamente cosa è successo, o devo scoprirlo io, con la forzaaaa..." nello stesso momento, avvicinai al suo viso un pezzo di broccoli, che lei odiava tanto. Era in trappola.

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso