3 settembre - Netta ripresa

19,50 - Biblioteca
PG:Cassandra Raymond


Cercai di non far notare a Cassandra la mia momentanea confusione. Improvvisamente ero stato preso da pensieri, che prima di quel momento, non mi avevano nemmeno sfiorato.
Iniziai a dettarle la lezione di Pozioni. Mi sentii un pò meglio. Era troppo bello aiutarla, mi sentivo utile per lei. Stavo meglio anche perchè Cassy mi aveva confermato che non le piaceva Parker. Quando me lo aveva detto, era come se un peso mi si fosse tolto dal cuore.
Tornai a sorriderle e a punzecchiarla. "Guarda che 'bacche di Hergest', si scrive con l'H...testonaaaa" iniziai a ridere "Se l'avesse visto Piton, ti avrebbe perseguitato per il resto dei tuoi giorni con le sue battutine..."
Finii il dettato e mi feci passare la pergamena, per controllare che tutto fosse a posto. La guardai attentamente "Ok...perfetto...potrei fare il professore, cosa dici???" le ammiccai. Notai che Cassy sorrise appena...c'era qualcosa che non andava....Mi avvicinai..."...tutto bene? E' successo qualcosa?" pensai di averle fatto o detto qualcosa di male, anche se ripensandoci, non trovai nulla per cui avessi potuto offenderla.
"Daai Caassyyyy...cosa c'è??? Dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo, dimmelo..." avevo intenzione di continuare con quella lagna, finchè non avesse ceduto...

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso