3 settembre - Pozioni...finirà bene?

14,15 - Aula di Pozioni
PG: Kumigo Ogawa, Ginevra Sabbiadoro


*Finalmente qualcosa per distrarmi un pò...* Non c'era niente di meglio per me, che chiudere la giornata con due ore di lezione, della mia materia preferita: Pozioni. Anche se la continuità dell'andamento tranquillo di quelle ore, dipendeva solo e unicamente da una persona, e cioè il professor Piton.
Si avvicinò di soppiatto al mio posto, mentre riempivo il calderone, facendomi sobbalzare appena. "Signor Charm, sua sorella oggi ha saltato astutamente la lezione di Pozioni...la prima dell'anno...non sò se mi spiego " fece un ghigno. Voleva una mia reazione, era chiaro...
Feci finta di non sentire e continuai a concentrarmi sulla pozione. "Cosa le sarebbe capitato?...E' svenuta? Ah! Alla prossima lezione vedrà...e Madama Chips povera sciocca, che ci casca..."
Poggiai violentemente gli ingredienti che avevo in mano, sul tavolo. Avevo la testa bassa, lo sguardo puntato per terra. Stava esagerando...non potevo passare sugli insulti a Vea "Ha la febbre professore. Non capisco a cosa si riferi..." non mi fece finire la frase "Certo certo signor Charm, com'è vero che io sono un canarino" si voltò di scatto e passò tra gli altri banchi.
Chiusi gli occhi un attimo, cercando di non farmi sopraffare dalla rabbia. Presi in mano il coltellino e tornai al mio lavoro.
Affianco a me c'era Kumigo. L'avevo praticamente trascinato dalla Sala Grande all'aula di Pozioni. Mi voltai verso di lui, sorridendo -un sorriso più sforzato che mai, per colpa di Piton- "Allora amico...ora non è il momento adatto, ma appena finisce l'ora, mi dirai cosa avevi prima, vero?" Si vedeva che c'era qualcosa, e cercava di nasconderla bene. Non mi potevano sfuggire certe cose...ero io stesso il 're' dei sentimenti nascosti.
Nonostante lo conoscessi da pochissimo, Kumigo aveva stimolato la mia curiosità in maniera spaventosa. Per lo più era una persona simpatica, sotto tutto quell'aspetto da 'cattivo'.
Mentre aspettavo una risposta, ripensai a Ginevra. L'avevo salutata in tutta fretta, e mi era dispiaciuto scappare via così. Avevo avuto giusto il tempo di presentarle Kumigo e dirle che la giornata poteva andar meglio. *Mah, avrò tutto il tempo per fermarmi a chiacchierare più a lungo con lei...*

William Charm,
VI anno, Corvonero