3 settembre - Parker il damerino?

01,54 - Sala della festa
PG: Justine O_Connell


Un'ondata gelida percorse la mia schiena. Restai paralizzato in mezzo alla pista e turbato...*cosa ho fatto anche stavolta?*
Le parole di Justine mi si erano impresse nella mente *"... Perchè ho provato a vedere in te un altro rispetto al Parker 'damerino di tutta Hogwarts'?!"* Parker il damerino...era davvero quello che avevo sentito? Nonostante avessi dato l'impressione più volte, che quel titolo mi si addiceva, non era quello che pensavo realmente. Io non volevo essere considerato un damerino, tantomeno dalle persone...a cui tenevo.
E a Justine ci tenevo...*si è così...inutile negarlo*...quelle parole mi avevano colpito nel profondo, peggio di uno schiaffo in faccia.
Senza pensarci troppo su, le corsi dietro. La raggiunsi nel corridoio del terzo piano. "Justine...!!!" le afferrai la mano per fermarla. "...non sò cosa mi ha preso...non volevo farti piangere...non volevo...farti del male..." una vocina dentro di me, mi implorava di chiudere il becco, ma non stetti a sentirla "...p-perdonami...io...ci tengo a te...s-sei così...s-simpatica...e-e dolce...e gentile..." mi sentii avvampare il viso. Era la prima volta in vita mia che arrossivo. Per la prima volta, sentivo anche un senso di colpa terribile...se Justine non mi avesse perdonato, cosa ne sarebbe stato di me?

Andrew Parker,
IV anno, Grifondoro