2 settembre - Niente di preoccupante

16, 20 – Corridoio


Salivo le scale per andare in sala comune, quando incrociai per le scale Cheril Crown.
Le sorrisi e la salutai facendo cenno con la mano. Quando cercò di ricambiare il mio saluto, notai che fece un piccola smorfia di dolore tenendosi il braccio.
Mi avvicinai “Ciao Cheril, è successo qualcosa?” Sembrava si fosse fatta male a un braccio “Posso vedere?” fu una domanda di circostanza, quelle per le quali non aspetti una risposta, difatti afferrai delicatamente il suo braccio e lo osservai bene.
Le rivolsi nuovamente un sorriso “per fortuna non è nulla di grave, c’è solo un piccolo livido, vedrai che passerà presto”
In quel momento passò la professoressa McGrannit accanto a noi, la quale mi rammentò la riunione delle 17:00 dei prefetti. “Signor Charm, lei e il prefetto di Grifondoro siete le migliori guide per i nuovi alunni…so di poter contare su di voi” detto questo si girò e proseguì per la sua strada.
Quando mi voltai di nuovo verso Cheril, mi accorsi che avevo ancora tra le mani il suo braccio “Oh, perdonami…” dissi lasciando il braccio “ora devo proprio scappare, sentito la McGrannit no?” le ammiccai e carezzai la sua guancia.
La salutai ancora e continuai la mia scalata verso la sala comune.

William Charm
VI anno, Corvonero