2 settembre - Nuove conoscenze

07,55 - Sala Grande


Me ne stavo lì accanto a Vea e alla sua amica. Non c'era ancora nessuno dei miei amici, e neanche Soul. Ci pensavo ancora, non riuscivo a togliermela dalla testa *appena ho un pò di tempo le devo parlare...tanto la vedrò di sicuro in classe oggi...frequentiamo lo stesso anno...*.
Mi accorsi di avere un'aria imbronciata, dalle faccie interrogative di Vea, Justine e il ragazzo che non conoscevo. Così sfoggiai un sorriso forzato.
" Noi non ci conosciamo " dissi al ragazzo " io mi chiamo William Charm" gli strinsi la mano. Lui ricambiò la stretta di mano, si presentò e mi sorrise.
"Dominic Whisp..." cercai di ricordare dove l'avevo visto, ma non mi veniva niente in mente " è strano, frequentiamo la stessa scuola, ma non ci siamo mai visti...è anche vero che Hogwarts è grande..." gli sorrisi.
"Beh signorine,.. Dominic, vi saluto...vado a fare un giro di controllo" ammiccai a Vea " devo far vedere che il mio compito di prefetto lo svolgo bene no?...a dopo ragazzi!"
Mi allontanai, camminando a passi lenti, con le mani in tasca e guardandomi attorno. Andai piano verso il tavolo di Corvonero. Passai vicino alla porta della sala grande e intravidi Kumigo. Era immobile davanti alla porta, come se fosse in attesa di qualcosa.
Andai verso di lui "Buongiorno!" gli dissi mentre mi avvicinavo. Sembrava soprappensiero, forse era solo la mia impressione.
"Che ci fai fermo qui? Aspetti qualcuno? " guardai se passava qualcuno alle sue spalle, ma non c'era ancora nessuno in giro..."Ti senti meglio stamattina? Ieri sera non avevi una bella cera..."

William Charm
VI anno, Corvonero