1 settembre - In quale casa?

18,55 - prima carrozza


" Mio padre è babbano e mia madre una strega" risposi a Sally "sono mezzosangue..." era ansiosa di arrivare a Hogwarts, quasi la invidiavo, per tutto quello che avrebbe vissuto dall'attimo in cui vi avrebbe messo piede. Io ero già al sesto anno, mi sembrava quasi una cosa ingiusta...avrei voluto tornare indietro nel tempo.
Mi appoggiai allo schienale, ero immerso nei ricordi di quei cinque splendidi anni di scuola...e il sesto anno mi aspettava. Che avrei fatto dopo la fine di quei bellissimi anni, non lo sapevo ancora...e non volevo pensarci...due anni avevo ancora davanti da passare a Hogwarts e me li volevo godere il più possibile.
Mi tornò in mente anche quando Vea arrivò qui il primo anno...era tesa, ma anche lei ansiosa...e curiosa di sapere in quale casa sarebbe stata smistata.
"In quale casa speri, o credi di essere smistata?" chiesi a Sally "hai qualche preferenza?" io sapevo bene che probabilmente non aveva idea di dove poteva finire, ma poteva anche essere che lei fosse una di quelle ragazzine decise e determinate. Io ad esempio sapevo bene che non sarei mai voluto finire a Serpeverde, non perchè odiassi quella casa, ma perchè non sarei stato il tipo di persona che sarebbe stata bene lì.

William Charm
VI anno, Corvonero