1 settembre - vecchie e nuove conoscenze

16,10 - vagone 15


Io Vea e Justine, discorrevamo serenamente da qualche minuto e quel seccatore impertinente di Lanon, come il suo solito blaterava idiozie da uomo vissuto, non so perchè mi stesse così addosso; credo che l’unico motivo fosse che non era riuscito a vantarsi della conquista.
Figurarsi!, io che capivo le persone più di chiunque, io che sapevo leggere nell’animo della gente e Mike di certo non era un elemento sincero; devo dire che tutto sommato lo trovavo simpatico, non era cattivo solo un po’ spaccone; i suoi modi mi infastidivano solo quando ad andarci di mezzo erano le mie amiche.

“Lanon, buongiorno, ti prego di mantenere un decoro accettabile!” mi voltai verso Vea e Justine, alzai gli occhi al cielo e dissi: “Vea, Justine, questo è Mike Lanon, noto marpione della mia casa, ragazze, vi metto in guardia, è un pessimo elemento” e sorridendo strizzai l’occhio a Mike.

Justine sembrava rapita, non la biasimo il ragazzo era molto carino, vidi balenare sul suo viso un'espressione di vera meraviglia, tra me e me mi augurai che la ragazza non finisse cotta e abbandonata come le altre. Sospirai.
“Lenon” gli dissi “vuoi entrare?, sempre che tu abbia finito la ronda di supervisione nuove prede”.

Mi rivolsi nuovamente verso le ragazze e proseguii a chiacchierare, ero molto felice di rivedere Vea e anche di avere conosciuto Justine, il pensiero di Will però mi girava nel cervello.
Con aria distratta feci in modo di dirigere la discussione su Will, il fratello di Vea.
Mi feci coraggio e le domandai “ Vea cara, ho incontrato tuo fratello Will, ehm.. come è cambiato!, ho visto che è molto occupato con il suo compito di prefetto e ho visto che è tenuto con il laccio corto dalla sua collega di Tassorosso! Mi scostai i capelli con aria nervosa”.

Soul Brighten
VI° anno, Corvonero