4 settembre - Conoscenze

13,28 - Sala Grande
PG:Corynn Ryan, Ginevra Sabbiadoro, David Reeves


Osservai attentamente la ragazza che si era seduta accanto a me e mia sorella. Io e Corynn ci scambiammo un'occhiata per capire cosa dovessimo fare, se valesse la pena presentarci.
Dopo un pò che ormai stavamo pranzando, mi presentai "Io sono Faith, e lei è mia sorella Corynn..." non allungai la mano dicendolo, indicai solo me e mia sorella. Continuai a mangiare indisturbata l'insalata che c'era nel mio piatto. Prima che Ginevra ci interrompesse, io e Corynn stavamo discutendo sulla lezione di Astronomia che si sarebbe tenuta quella sera. Amavo quella materia, seppure potesse sembrare inutile, aveva un nonsochè di misterioso e antico...tutto quello che adoravo.
"E la professoressa Sinistra c'è anche quest'anno...non è strabiliante?" dissi a Corynn. Iniziammo a ridere.
Finii di mangiare, passai educatamente il tovagliolo sulle labbra, sorseggiai un pò d'acqua e mi voltai per dare uno sguardo alla Sala Grande.
Lo facevo spesso: mi fermavo ad osservare quello che combinavano gli altri, per semplice curiosità, specialmente nei momenti in cui non avevo niente da fare.
Affianco al nostro tavolo c'era quello di Tassorosso, poi quello di Corvonero e infondo, quello di Serpeverde. Posai lo sguardo proprio verso quest'ultimo tavolo, passando a rassegna ogni volto. Non cercavo nessuno in particolare, forse solo gli altri due gemelli della scuola. Avevamo tanto sentito parlare di loro, sembrava quasi che fossero due fenomeni.
Li trovai, erano impegnati a chiacchierare con altri studenti, di cui uno non era della loro casa.
"Ma pensa un pò, un Corvonero che chiacchiera tranquillamente seduto al tavolo dei Serpeverde" dissi rivolgendomi a Corynn "Forse quei due non sono così antipatici come pensiamo...dovrei fermarmi a farci quattro chiacchiere..." lo dissi con una tale indiferenza che ormai non ci facevo più caso. Non erano cose da dire in pubblico, poteva sembrare che volessi fare il filo a quei due. Ma francamente, mi importava poco e nulla dei pensieri degli altri. Al massimo mi importava di non risultare una ragazzaccia.
Guardai Corynn, mi misi seduta a cavalcioni alla panca, voltata verso di lei e dando le spalle a chiunque fosse dall'altra parte.
"Cucciola, ti va di andare a fare due passi prima di tornare a lezione?"

Faith Ryan,
III anno, Grifondoro