4 settembre - La ragazza misteriosa

12,17 - Giardino
PG:David Reeves, Gabriel Mallory, Samuel Mallory, Ginevra Sabbiadoro, Alicia David, Beatrix Zeller, Erin Uthièn


*Wow...* pensai. La ragazza che si era appena presentata era davvero carina.
"Carina, no?" chiesi ai ragazzi. "Come ha detto che si chiama? Gin?" Mi alzai gli occhiali. L'avrei rivista sicuramente a pranzo e dovevo essere più carino possibile. David pareva annoiato. Ma io avevo un'idea per attirare l'attenzione.
"Perchè non andiamo a tirare Caccabombe sulla porta dell'ufficio di Gazza?" I gemelli continuarono a picchiarsi, mentre David guardava fisso un punto.
"Se non vi piaceva l'idea potevate dirlo subito!" commentai accigliato. Mi sdraiai sull'erba pensando a alcune ragazze particolarmente carine.
*Di Serpeverde ci sono solo Alicia, Beatrix, Martina e Erin.* pensai chiudendo gli occhi e immaginandomele.
*No... non le trovo molto carine...* Passai in rassegna quasi tutte le ragazze della scuola.
*Niente... ma la ragazza di prima non l'avevo mai vista prima!* pensai. *A occhio e croce dovrebbe avere la mia età. Come si chiama? Gin?* Quel nome non mi suggeriva niente.
*Abbreviazione di Genoveffa? Quale sano di mente si chiamerebbe così? Io cambierei subito nome!* pensai soffocando una risata.
*Gin... Gin... Gin...* Non riuscivo a trovare un nome che fosse abbrieviato in quel modo. Poi mi venne l'illuminazione.
"Ginevra! Si deve chiamare Ginevra!" dissi alzandomi di scatto. I ragazzi mi guardarono storti.
"Che volete? La raagzza misteriosa non è più tanto misteriosa! Penso che si chiami Ginevra!" dissi scrollando le spalle. "Ha colpito nel segno..." conclusi cn voce diffidente.
*Fra mezz'ora la rivedrò!* pensai. *Mi presenterò... diventeremo amici... e ci metteremo insieme!* Forse ero un po' stupido a programmare il futuro senza interpellare la diretta interessata. Mi risistemai sull'erba ascoltando gli insulti che si lanciavano i gemelli.

George Hit,
V anno, Serpeverde