4 settembre - I gemelli

11,40 - Cortile
PG:Samuel Mallory, Gabriel Mallory, David Reeves


Mi ero addormentato sotto un albero vicino al lago. Era un luogo ben riparato a parte il vento che mi spettinava i capelli.
Ad un certo punto fui svegliato da lamenti disperati. Mi alzai guardandomi intorno.
*Chi fa questi versi?* mi chiesi guardando dietro all'albero. Poco lontano sorgeva una quercia. Andai a controllare con circospezione.
"Ma che cosa...?" stavo chiedendo quando un pugno mi colpì all'occhio. Mi coprii l'occhio con la mano gemendo. I due ragazzi che si stavano azzuffando si fermarono.
"Ma siete matti?" chiesi strizzando gli occhi per vederci meglio. I due ragazzi si guardarono colpevoli. Li guardai incredulo e poi esclamai in preda al panico:
"Ci vedo doppio!!!" Mi coprii nuovamente l'occhio con la mano. Guardai l'altro ragazzo che se ne stava zitto. Era David Reeves. Ma lui non lo vedevo due volte! Guardai nuovamente i due ragazzi. Logicamente dovevano essere quattro. Guardai meglio. I due gemelli Samuel e Gabriel mi guardavano sorridendo.
"Accidenti a voi!" esclamai ridendo. Mi sedei accanto a loro.
"Vi dispiace se mi siedo qui con voi?" chiesi e, senza aspettare risposta, tirai fuori dalla tasca posteriore della borsa un paio di occhiali neri. Li indossai canticchiando un motivetto di una pubblicità. Rimasi lì, all'aria fresca, in compagnia di quei tre mattacchioni.

George Hit,
V anno, Serpeverde