4 settembre - Timori e dubbi

09,50 - Capanna di Hagrid
PG:Justine O_Connell, Dominic Whisp, William Charm


Fui contenta di sapere che tra Justine e Andrew le cose erano andate bene, talmente contenta che lasciai perdere quelle stupide creature, e guardai la mia amica con occhi adoranti. Era davvero una notizia splendida.
Poi ero sollevata nel vedere che non le era successo nulla di male, mi faceva sempre ridere...era lì nell'erba che si rotolava, per cercare di acciuffare i vermicoli, e nello stesso tempo si era quasi del tutto ricoperta di terriccio. Insomma, era la solita Justine, la mia cara, buffa e dolce amica.
Smisi di ridere, quando mi chiese se non avevo nulla da raccontarle, con un'espressione che diceva chiaramente ' è inutile, non mi sfuggi, so tutto! '
Mi misi seduta sull'erba, abbracciando le ginocchia e portandole vicino al petto. Poggiai il viso vicino alle braccia.
"Si...dovrei parlarti di qualcosa...ma non so da dove iniziare...”.
Tornai a sentirmi terribilmente atterra. Incominciai a raccontarle tutto "Ieri, Dom è stato molto carino con me, dolce e premuroso, mi ha persino chiesto di...e-essere la sua ragazza..." Arrossii "...e ho accettato...guarda mi ha regalato questo bellissimo bracciale..." Allungai timidamente il braccio verso Just, per farle vedere il bracciale. Continuai a raccontarle, da quando eravamo usciti dall'infermeria, a quando eravamo andati nelle cucine, fino a quando stavamo per cenare. Ma arrivata lì mi fermai, non avevo il coraggio di continuare a raccontare.
Cercai di ripensare alle parole di Will, ma non mi facevano più effetto. "...mi ha colto un attimo di confusione, e sono scappata via..." Fissai Just negli occhi, i miei ormai avevano iniziato a lacrimare, di nuovo. " I-io non so perchè...per un attimo ho iniziato a chiedermi se mi piaceva davvero, ma non riuscivo a darmi una risposta..." Abbassai lo sguardo "...la risposta l'ho trovata, mentre correvo via, ma...ho il timore che sia troppo tardi Just...”.
In quel preciso istante, arrivò Cagliostro, strusciandosi vicino alla mia gamba. Lo presi in braccio e controllai il suo collare. C'era un biglietto. Ero indecisa se leggere quello che v'era scritto *avrà risposto?* Esitai per qualche istante, e poi mi decisi a sfilare il bigliettino dal collare di Cagliostro. Le mani mi tremavano più del solito. Lo aprii e lessi. *Ci sarò*
Portai il foglietto affianco al cuore, come se potessi abbracciarlo. Quella risposta mi aveva rincuorato per metà. Se non altro, avrei avuto la possibilità di spiegargli.
Tornai a guardare Justine, le sorrisi appena..."dicevo, è probabile che Dom mi odi, dopo la maniera in cui l'ho lasciato ieri...”. Solo l'idea mi terrorizzava, ma forse era meglio se iniziavo a farne l'abitudine. "Sono una sciocca vero?" dissi rivolgendo un finto sorriso a Justine.

Vea Charm,
III anno, Corvonero