4 settembre - Una brutta nottata

08,30 - Dormitorio Maschile Tassorosso
PG:Cassandra Raymond, Cathline Pharson


Quella mattina mi ero svegliato con un gran mal di testa. Avevo dormito male, con la mente piena di pensieri. Mi ero girato e rigirato nel letto tutta la notte, senza riuscire a chiudere occhio. C’era un pensiero fisso che mi aveva tormentato: Cassandra.
Avevo cercato tutta la notte di capire il mio comportamento con lei, del giorno prima. O meglio, di capire perché mi aveva dato tanto fastidio pensarla innamorata di un altro.
Mi ero ripromesso di non pensarci più dopo cena, ma una volta nel letto, tornò tutto alla mente.
Ero riuscito si e no a dormire quattro ore quella notte, mi ero svegliato con un umore che toccava terra, e bastava guardarmi dalla testa ai piedi, per capirlo.
L’uniforme non riusciva a star in ordine, il colletto si allargava e il nodo della cravatta era venuto malissimo. Avevo cercato di rifarlo più di cinque volte, dopodiché mi ero stufato.
Per non parlare poi dei miei capelli: tutti sparati in aria.
Non avevo nemmeno voglia di fare colazione, ma solo di iniziare una nuova giornata insieme a Cassy.
Stavo scendendo in sala comune, sperando che la giornata potesse risollevarsi quando sentii un urlo inumano giungere proprio da lì. Qualcuno che chiamava Cassy. Mi affacciai dalle scale e vidi che era Cathline. Il malumore mi prese di nuovo, facendomi trasformare il sorriso in un ghigno malefico. Non avevo mai parlato tanto con Cathline, non avevamo nulla in comune, a parte Cassandra. Scesi lentamente le scale, lanciai uno sguardo infuocato alla ragazza che aveva risvegliato il mio malumore e mi andai a sedere alla poltrona. Dopo pochissimi minuti, sentii la voce di Cassy…stava per scendere in sala comune.

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso