3 settembre -Reazioni eccessive

20,35 - Sala Grande
PG: Alexandra Joy, Kumigo Ogawa


Mi massaggiai scocciata il braccio.
"Chi ti ha insegnato l'educazione?" mormoriai. Alex si girò. Solitamente non parlavo con quel tono di voce ma non mi piaceva essere interrotta durante un discorso.
"Ti ho fatto una domanda!" mormoriai a testa bassa, la frangetta che mi copriva gli occhi. Alexandra mi guardò dispiciuta ma io non ebbi pietà di lei. Non le lasciai nemmeno il tempo di rispondere.
"Mi ha preso il braccio che mi faceva male!" sbottai. Forse Alexandra non se ne era accorta, forse se ne era dimenticata... fatto sta che mi arrabbiai ingiustamente con lei.
"Mi hai fatto molto male! Ora dovrò tornare in Infermeria... e poi chi te lo ha detto che avevo fame?!?" sbottai facendo un passo indietro. La mia era una reazione eccessiva, lo so, ma sono fatta così... imprevedibile... Alex pareva molto dispiaciuta e stava per dirmi qualcosa ma non volli ascoltarla. Guardai Kumigo che si era tenuto in disparte per non essere coinvolto e mi voltai diretta verso la lontana Infermeria.
*Forse ho esagerato...* pensai *Ma non posso più tornare indietro. Non sarebbe onorevole...* E con questi pensieri salii la prima rampa di scale.

Kiki Suzuki
IV anno Grifondoro