3 settembre - Una cotta

17,55- Sala Comune Grifondoro
PG:William Charm


"Mi chiamo William Charm..." Non riuscivo a togliermi dalla mente quelle parole, dette in un modo così dolce... Il suo confortante sorriso mi aveva folgorata, tanto da farmi dimenticare per pochi istanti quello che Kumigo mi aveva detto. *Piantala Alex!* pensai tirandomi due pugni sulla testa. Alcune ragazze mi guardarono stupite e poi iniziarono a parlottare ridacchiando.
*Stupide!* pensai guardandole. Ero seduta sul una soffice poltroncina e stavo leggendo un libro, senza riuscire a concentrarmi sulla storia. Ogni frase mi portava in mente William e non era facile scacciarlo. *Ma perchè fai così William Charm? Perchè continui ad affacciarti alla mia mente come se fosse un balcone?* Il libro mi scivolò dalle mani e cadde sulle mie ginocchia.
"O no! Ho perso il segno!" esclamai a voce molto alta. Quasi nessuno si accorse della mia voce, tranne le ragazze che continuarono a ridere.
"Si può sapere cosa avete da ridere?!?" sbottai lanciando il libro verso di loro. Purtroppo lo scansarono e scapparono via. Raccolsi il libro e mi sedetti nuovamente sulla poltrona. *Cosa avrebbe pensato William di me?* mi chiesi guardando fissa il libro. Poi mi alzai nuovamente e corsi nel Dormitorio Femminile numero 3 con il cuore che batteva fortissimo. Appena chiusa la porta mi gettai a terra dicendo a bassa voce: "Alexandra Joy... non ti sarai mica presa una cotta per William Charm???"
_____________________________
Alexandra Joy,
IV anno, Grifondoro