3 settembre - Pettegolezzi

16,30 - Corridoio
PG: Justine O_Connell


Inziai a correre freneticamente verso l'uscita. La campana era suonata da mezz'ora e io avrei voluto farmi trovare fuori dalla serra, da Justine. Ma la McGrannit mi aveva trattenuto per una ramanzina sul mio comportamento 'sciatto' in classe. Ero stato ad ascoltarla, senza intervenire, per fare in modo che finisse presto.
Correvo più veloce che potevo, facendo attenzione a non travolgere nessuno e alla fine giunsi all'uscita, in giardino. Stava inziando a piovere, sentii cadere delle goccioline di pioggia su di me. *Al diavolo la pioggia...!!!*
Mi fermai davanti alla serra di erbologia, con uno scivolone, con il timore di non trovare Just, e invece lei era ancora dentro. Stava guardando fuori, ma sembrava non avermi visto.
Mi affacciai silenziosamente all'entrata della serra "Buonasera prof..." dissi alla Sprite. Poi mi voltai verso Justine, attirando il suo sguardo le feci cenno col capo, per salutarla. Le andai incontro.
"Ehy...scusa il ritardo...la Mc non si stanca mai di farmi qualche predica..." le sorrisi.
Nella serra erano presenti ancora molti studenti. Sentivo gli occhi di tutti puntati su di noi...non che la cosa mi interessasse, ma non mi era mai piaciuto tanto far parte dei pettegolezzi della scuola, soprattutto perchè rigiravano le notizie come meglio credevano, senza raccontare mai la verità. Così decisi di dar loro un motivo VERO per cui spettegolare.
Baciai Justine, facendo finta che non ci fossero, e poi era quello che aspettavo di fare da quando ci eravamo salutati qualche ora prima. "Ora staranno zitti, cosa dici?" bisbigliai a Just, ridendo.
Presi la sua cartella, e la sua mano. "Sta per venir giù un bel temporale, meglio se ti copri..." le dissi posandole il mio mantello sulle spalle "....Dove vuoi andare, o mia principessa...?" le chiesi sorridente, trascinandola fuori da quella stanza che ormai mi stava fin troppo stretta...

Andrew Parker,
IV anno, Grifondoro