3 settembre - Pensieri ed incontri

14,30 - Giardino
PG: William Charm, Kumigo Ogawa, Jane Blooms


Mi sdraiai sotto un bel ciliegio nel giardino, facendo attenzione a non sporcarmi di terriccio *Un ora buca! Che bello!*.
Presi la mia borsa e iniziai a cercare un fermaglio *Dove l'ho messo?? Cavoli, sono troppo distratta...* afferrai qualcosa di peloso " Ah, eccolo!" dissi sottovoce, prendendo il fermaglio, che aveva la forma di un piccolo pon-pon fatto di pelo viola.
Mentre mi legavo i miei lunghi capelli, ripensai a William e al suo amico, Kumigo *Peccato che sono scappati così di fretta... Quel Kumigo è propio curioso... Così... Così freddo, ecco... Prima impressione? Una persona interessante... Ma alquanto stramba...*
Su William non sapevo cosa pensare, apparte le considerazioni che avevo via via sviluppato in quelle poche ore che lo conoscevo * Ha un carattere "multisfaccettato"* pensai, ricordando ,con un sorriso, come era avvenuto il nostro primo incontro la sera prima * E' completamente cambiato... Meglio così... Anche se ieri sera sono stata un pò permalosa io... Però... Su di lui ho un vuoto totale... Non riesco a dare un giudizio... Bhè... Però una cosa la so: è troppo simpatico, intelligente, gentile... e poi... Come è stato premuroso con Vea...*
Mentre rimuginavo queste cose, d'improvviso mi accorsi di avere un sorriso stupido stampato sul viso ,"Le brave persone mi fanno questo effetto....." sussurai.
Fu un attimo: mi girai, e mi accorsi che una ragazza, seduta anche lei sotto il mio stesso ciliegio, mi stava fissando, stupita dal mio rimuginare a bassa voce.
"Ehm... C-ciao...Io... Ti devo essere sembrata un pò... Cioè... Comunque, picere Ginevra!". Vidi lo stemma sulla divisa, e capii che era una Grifondoro come me * MA IO L'HO VISTA STAMANE A POZIONI...è del terzo anno come me!* pensai, osservandola meglio, ricordai che dormiva nella camera accanto alla mia e che era stata una delle poche a salutarmi quella mattina.
Le feci un gran sorriso " Anche tu non frequenti Aritmanzia? Ora buca... Che bello!!"

Ginevra Sabbiadoro,
III° anno Grifondoro