3 settembre - Spiegazioni

13,50 - Corridoio
PG: Andrew Parker


Mi lasciai cullare da quell'abbraccio dolce, che ebbe su di me uno strano potere rincuorante.
Alzai lo sguardo, e osservai Andrew per qualche istante.
Chissà se avrebbe capito?...Bè, c'era un solo modo per scoprirlo!
"Ehm... Devo dirti una cosa... Sai, credo che la cosa fondamentale in un rapporto sia la reciproca sincerità, quindi..." esitai, ma poi, confortata sempre da quell'abbraccio, continuai.
"Ricordi da Hagrid.... Quando è successo quell'incidente riguardo i miei occhi? E' difficile da spiegare ma... La gente non ha tutti i torti a chiamarmi 'indemoniata'. Vedi, quando ero piccola sono stata morsa da un Gramo. Questo episodio ha avuto delle conseguenze piuttosto strane: fino a poco tempo fa, quando ero soggetta a forti emozioni, le iridi mi si tingevano di rosso. Per un motivo che non ho ancora capito, poi il colore si è 'stabilizzato' come... Ehm, come vedi."
Effettivamente non sapevo proprio dove guardare.
"A causa di questo sono stata rifiutata dalla mia famiglia. E ogni notte di Halloween il Gramo... Prende il sopravvento su di me... Nel senso che, anche se per poco, mi ci devo trasformare. Non perdo coscienza di me stessa, per fortuna... O forse purtroppo... Sono costretta a vedere le persone che mi circondano ritrarsi in preda all'angoscia! E... Sappi che ti capirò se... Se lo farai anche tu."
Tirai su col naso.
Non volevo che una persona così importante si allontanasse da me.

Justine O'Connell
III anno, Tassorosso