3 settembre - Farsi da parte

13,30 - Sala Grande
PG: Ginevra Sabbiadoro, Alexandra Joy, Kumigo Ogawa


*Perchè mi fissa?* quello sguardo quasi investigativo mi metteva un pò a disagio...sembrava quasi che riuscisse a leggere i miei pensieri.
"Oh...ehm...Vea ora si è ripresa...grazie per averlo chiesto..." le sorrisi. Intanto la ragazza che avevo aiutato ad alzarsi, si stava ricomponendo.
"...è incredibile quello che combinano per andare a pranzo..." continuai, rivolgendomi a Ginevra "...come se il cibo scappasse..." dissi seccato.
Mi passò ancora di più la voglia di mangiare. Diedi uno sguardo veloce all'interno della sala, era quasi del tutto riempita. I miei compagni di Corvonero c'erano tutti, alcuni mi fecero segno di andare al tavolo, ma gli rivolsi un sorriso -alquanto finto- e feci cenno di 'no' col capo.
Mi era chiaro perchè mi sentissi così assente...ero sempre in compagnia di mia sorella, a colazione, a pranzo, a cena...e ora invece mi ritrovavo a star solo, o quasi. Mi mancava. Sentivo come se mi stessero portando via un parte di me. Ma non potevo di certo impedire una cosa del genere, prima o poi sapevo che sarebbe successo. Qualcuno avrebbe occupato un posto particolare nel suo cuore e io avrei dovuto 'semplicemente' farmi da parte. Ma non era così semplice.
Improvvisamente il mio sguardo fù attirato da una figura che si aggirava tra i tavoli...Kumigo. Cercai un attimo il suo sguardo, e quando si girò verso di me, lo salutai. Con un cenno, cercai di dirgli di avvicinarsi a me.
Mi rivolsi di nuovo a Ginevra "...allora, come sta andando questa giornata di scuola?" era stata gentile a chiedere di Vea, se fosse stato qualcun'altro non gliene sarebbe importato nulla. *Una nuova amica? Direi di si...*

William Charm,
VI anno, Corvonero