3 settembre - Prima lezione di pozioni

09,23 - Aula di pozioni
PG: Stella Wood, Ded Rusman


Perfetto! Avevo subito incontrato Stella, era insieme a una sua amica, che dopo avermi osservato per un po' si era presentata come Ded Rusman.
Siccome era molto tardi non avevo avuto il tempo di scambiarci due parole: eravamo subito corse a lezione.
Il professor Piton era entrato e ci aveva immediatamente lanciato uno sguardo tra il gelido e il disgustato... Non mi era piaciuto, avevo sentito un brivido gelido corrermi lungo la schiena... Anche Stella sembrava a disagio.
Il professore aveva cominciato un discorso generico sul fatto che preparare le pozioni era un'arte e richiedeva grande abilità pratica nel dosaggio degli ingredienti, e che anche un minimo errore poteva essere fatale compromettendo i risultati.
Io e Stella cominciammo a scriverci bigliettini, mi stava raccontando di Set. Fortunatamente Piton sembrava non accorgersi di niente. Cominciò a parlare della proprietà dell'Arisia: "L'arisia è una pianta che cresce in luoghi molto soleggiati, ed è nota sin dall'antichità per le sue proprietà curative ed emollienti A pagina 10 trovate tutto ciò che la riguarda: voglio che me lo riassumiate per la prossima volta. Adesso ci eserciteremo a livello pratico con una pozione molto semplice, direi quasi cosmetica: il filtro rigenerante."
*Bene! Primo giorno e già compiti! Tutto sommato è solo un riassunto...*

Perla Shine,
I anno, Grifondoro