3 settembre - La vita continua...

01,59 - Corridoio
PG: Dominic Whisp


A braccetto, io e Dominic, iniziammo a percorrere il corridoio e le scale, facendo attenzione a eventuali incontri con i professori o il custode.
Un piano più su c'era la sala comune di Corvonero...*come al solito le scale sembrano sempre poche quando vorresti che siano infinite*
Nonostante non avessi parlato molto quella sera, avrei voluto restare ancora un pò in compagnia di Dominic. Ero stata bene, anzi benissimo con lui. E non era cosa da nulla, dopo quello che era successo con Mike. *Non sò nemmeno se mi ha vista...probabilmente non gli interessava...* Riemerse il senso di frustrazione. Ero arrabbiata in parte con me stessa, avrei dovuto immaginarlo che sarebbe andata così...se solo non mi fossi lasciata andare, probabilmente non mi sarei sentita così stupida. Del resto, comportandomi in quel modo,ero stata me stessa...sincera. E come avevo sempre saputo, il mondo non era un posto sincero...avevo sperato che almeno Hogwarts si salvasse, ma alla fine non era così. Dovunque, la maggior parte delle persone, erano false e infide e approfittatrici.
Sospirai. Ero stanca di tutti quei pensieri cupi. Non volevo abbattermi, volevo reagire e far vedere a tutti che Mike, aveva preso in giro solo se stesso e non me.
A pochi passi dall'entrata della sala comune, ci fermammo "Eccoci..." dissi "E' giunta davvero al termine questa splendida serata...è un peccato..." sorrisi "...non nego...che...m-mi sarebbe piaciuto stare ancora un pò insieme a te..." arrossii e abbassai la testa *per Merlino ma sono proprio io che stò parlando??!*
"Dominic...io...volevo dirti che...si insomma...spero di non averti dato una brutta idea di come sono...sai per la 'storia' con Mike, se così si può chiamare" il mio sguardo diventò gelido per qualche secondo e un flashback del giorno prima, mi passò davanti agli occhi. Sembrava fosse passato un secolo, in realtà era solo un giorno.
"Sono stata davvero una sciocca ad aver creduto che qualcuno potesse...amarmi..." sorrisi amareggiata.
"Ora, la smetto di annoiarti...ti auguro una buonanotte..." gli diedi un bacio sulla guancia "...e...g-grazie di tutto, sei un ragazzo splendido..." sorprendendo me stessa, lo abbracciai forte.

Vea Charm,
III anno, Corvonero