2 settembre - Sobrio?

23,38 - Balcone della sala
PG: Justine O_Connell


Mi alzai in piedi barcollante e porsi il braccio a Justine, per invitarla a ballare.
Iniziammo a danzare, a ritmo di walzer. Dopo anni che non mi esercitavo in quei balli, riuscii a cavarmela, non sapevo come...forse essere ubriaco mi aveva aiutato un pò.
Justine sembrava un pò nervosa e imbarazzata. Il fatto di trovarci soli lì fuori, al buio, sotto la luce romantica della luna doveva influire molto su di lei. Io non ne ero particolarmente stupefatto, però mi piaceva. Dava al tutto un senso di calma e tranquillità, quello che la mia testa chiedeva da quasi un'ora.
"Sei bravissima..." le dissi sottovoce avvicinandomi al suo orecchio. La guardai negli occhi e le sorrisi.
Mentre continuavamo a ballare, mi resi conto di essere pian piano tornato in me. Avevo di nuovo il controllo del mio corpo e di quello che stavo facendo. Però non lo feci notare a Justine, infondo stare lì a danzare mi piaceva.
"Ehy Justine...andiamo dentro a ballare...!!!" senza aspettare una sua risposta, afferrai la sua mano e la trascinai all'interno della sala.
Ci fermammo al centro della stanza, dove molti ragazzi e ragazze stavano ballando e ci unimmo anche noi alle danze. Proprio in quel momento il dj aveva messo su un lento.
"Aha!Quello che ci voleva..." dissi con un sorriso smagliante.

Andrew Parker,
IV anno, Grifondoro