2 settembre - Che spavento!

17, 25 – Infermeria


“Non sai come mi sono preoccupata, ho pensato al peggio quando ti ho vista cadere nel lago…e poi non ti trovavo…eppure eri caduta nel lago…così ho pensato che fossi annegata e il cuore ha iniziato a battermi fortissimo…stavo quasi per piangere…poi per un attimo ho visto in un punto dell’acqua un fruscio e allora ho capito dov’eri…e non respiravi…” quando Madama Chips uscì dall’infermeria, esplosi così davanti a Justine.
Ero affannata, la voce tremolante…mi lasciai andare in un pianto liberatorio. Forse era esagerato, ma mi ero davvero preoccupata da morire. Cercai di non far notare le mie lacrime, abbassando la testa e nascondendomi dietro i capelli.
Versai lo sciroppo che mi aveva lasciato Madama Chips nel cucchiaio e lo passai a Justine “ Ecco tieni, bevi , altrimenti quando torna Madama Chips inizia a borbottare e non la ferma più nessuno”
Nella stanza c’era ancora un silenzio imbarazzato. Perfino Andrew restava zitto nell’angolo, sembrava quasi che si stesse riprendendo anche lui da un forte spavento.
Valenty Nty era uscita da pochi minuti dalla stanza…era andata via con un certa fretta … pensai che doveva essere arrabbiata perché avevamo interrotto la sua ‘conversazione’ con Andrew...
“Come ti senti?” chiesi a Justine.

Vea Charm,
III anno, Corvonero