2 settembre - Troppo pensieroso

15,00 - Corridoio


Per gli ultimi minuti della lezione di Aritmanzia, non avevo fatto altro che tenere il broncio alla professoressa McNeal. Adoravo quella materia, ma dopo che ‘quella’ aveva cercato di mettermi in ridicolo e mi aveva fatto dare una punizione dalla McGrannit, mi era passata tutta la voglia di seguire la lezione.
Tra l’altro c’era una questione che ancora non capivo: le scuse di Valenty. Mi aveva confuso. Per cosa si era scusata? Non riuscivo a capire…col pensiero andai indietro per tutta la giornata e non mi venne in mente nulla per cui avesse dovuto chiedermi scusa.
La lezione era ormai finita. Io e i miei compagni andammo verso l’aula di storia della magia. L’ultima estenuante ora di lezione di quella lunga giornata.
Camminavo piano cercando ancora di capire le scuse di Nty. *Cosa voleva dire?* Non so perché mi ero fissato… Così mi avvicinai a Valenty appoggiando il braccio intorno alla sua spalla.
“Ciao…” le dissi sorridendole “…mi togli una curiosità Valenty? Per cosa mi hai chiesto scusa? Non mi sembra che tu abbia fatto qualcosa…o almeno che io ricordi…”
In quello stesso momento uscirono dall’aula di storia della magia, Justine e Vea, sorridendo e chiacchierando.
"Ne riparliamo dopo dolcezza..." dissi a Valenty e mi fiondai alle spalle delle due “bene bene…le mie due ragazze preferite…di cosa parlate oh belle donzelle?”

Andrew Parker
IV anno, Grifondoro