2 settembre - Invito... problematico

14,25 - Corridoio del secondo piano
#Ladys attaccatevi...


Camminavo avanti e indietro lungo il corridoio pensando ad una buona scusa per poter entrare nell'aula di storia della magia. Una volta dentro avrei potuto dare il programma completo della festa a Vea e anche invitare Jenna MacLay.
Mi sedetti di fronte alla porta... attendendo il momento buono.
*L'ideale* pensai *sarebbe che il professore uscisse dall'aula per un qualsiasi...*

Sbam!

Un rumore assordante di cocci rotti eccheggiò nel corridoio e guardando a sinistra vidi pix saltellare attorno alle armature e giocare al giocoliere mancato con i grandi vasi di coccio che erano costuditi nella stanza li vicino.
Mi alzai di scatto e bussai alla porta.

"Professor Ruf, professor Ruf!" urlai affacciandomi "C'è Pix che sta distruggendo metà corridoio, presto mi aiuti a fermarlo prima che faccia del male a qualcuno!!"
"Cosa cosa signor Dreams?" chiese con il suo classico tono il professore.
"Signore, presto! c'è Pix che sta giocando nel corridoio... e lancia in aria i vasi di terracotta che ci sono nelle aule qui vicino... ma se dovessero cadere in testa a qualcuno?"
"evvebbene..." disse il professore avviandosi al corridoio con voce molto bassa "vediamo quello che riesco a..." e in quel momento attraversò la parete di pietra.

*Ottimo* pensai *Professore fuori dai piedi e aula in mio possesso... Muahahah sono il padrone del mondo! sese.... dai, rapido a trovare Vea e Jenna che il profe non starà fuori molto*

Sean Dreams
IV anno, Serpeverde