2 settembre - Il principino

10, 15 - Ingresso del castello


Squadrai la ragazzina dalla testa ai piedi. *Non mi conosce?!?!* Era una cosa oscena! Una ragazza che non sapeva chi fossi.
Mi aggiustai la cravatta, e con un gesto ‘principesco’, aggiustai i capelli...”Il mio nome è Andrew Parker”, feci un inchino. Non so se fù solo una mia impressione, ma mi sembrò che le fosse scappata una risatina dopo il mio inchino.
Diventai serio all’improvviso. Non sopportavo di passare per un idiota, e in quel momento mi ci sentivo in pieno. *Ma cos’ho che non và quest’anno? Le ragazze che ho incontrato fin’ora non sono svenute al mio passaggio, o non mi hanno trattato come il solo e l’unico...avrò perso il mio fascino?!?*
Al sol pensiero rabbrividii...poi realizzai che probabilmente avevo solo incontrato le ragazze sbagliate...*sono più fascinoso che mai!* e assunsi un’aria fiera.
Ignorai per qualche istante la ragazzina per notare l’espressione depressa di Dominic...”ehm...sarà meglio che tu vada a darti una ripulita...sei inguardabile e inavvicinabile!” sorrisi furbescamente.
Mi avviai insieme a loro verso la capanna del professor Hagrid. Continuai a far finta che la ragazza non fosse lì, mi sentivo offeso, e volevo farle capire con chi aveva a che fare, in qualche modo.
Dopo qualche minuto, decisi che era abbastanza, se avessi continuato sarei sembrato un maleducato “...e...posso chiedere chi sei tu?” dissi con il tono più antipatico che potevo.

Andrew Parker
IV anno, Grifondoro