2 settembre - Canaglia!

09,03 - aula di Storia della Magia


La lezione fù interrotta da un piccolo ragazzino (mai visto) che aveva richiesto la presenza del professor Ruf fuori dall'aula. *menomale! Iniziavo già a perdere colpi...stamattina non ci sono proprio con la testa...e il professore ha iniziato con la rivoluzione dei giganti...di prima mattina, di lunedì!*. Erano passati due minuti dall'inizio della lezione, ed era già arrivato a metà lezione!
Appoggiai il gomito sul banco, con la guancia poggiata sulla mano. Guardavo Soul. Era seduta dall'altra parte dell'aula, e chiacchierava con una sua amica...*non mi ha salutato quando mi ha visto. Deve essere davvero arrabbiata.*
Sentii entrare qualcuno di corsa in aula. Era Kumigo. Si sedette in fretta all'ultimo posto in fondo all'aula, tutto solo, e mise in fretta e furia, sul banco, il libro, la pergamena e la penna.
Era in ritardo e aveva avuto fortuna che il professor Ruf era stato chiamato *ehi aspetta un momento! che strana coincidenza...*
Presi il libro e il resto delle mie cose, mi alzai e andai a sedermi accanto a lui. "Ingegnoso Kumigo. Davvero ingegnoso..." sorrisi " Io non avrei potuto inventare di meglio!"

William Charm
VI anno, Corvonero