1 settembre - la conversazione si fa...

16,30-vagone 19


Erano ore che io e Martina parlavamo e non mi ero ancora stancata di ascoltarla!
Mi aveva spiegato di quanto fosse tesa il primo giorno di scuola, di come aveva incontrato Sean e di tutte le sue impressioni e sul grande cappello che si metteva in testa ad ogni ragazzo per essere smistato... alla canzone di quel cappello magico parlante e quel grande e sfarzoso banchetto dopo il discorso del preside a tutti gli studenti.
I miei occhi avevano tanti lucchichini e pensavo che dovevamo assolutamente arrivare a scuola e che non vedevo l'ora di conoscere i professori e visitare il castello....
" E chissà poi in che casa andrò a finire! " continuai a sognare e parlare a Martina, che sembrava cogliere pienamente il mio entusiasmo. "Spero che il cappello sceglierà una casa degna di te! Ma nessuno a mai protestato sul suo giudizio... fidati! " .
Era passato da qualche minuto il carrello della merenda e mangiavamo Api Frizzole instancabilmente e calderotti al cioccolato.
"Ahem.... s enon sobno indiscreta, Marty....... eri davvero certa di essere smistata in Serpeverde? Insomma... te lo eri aspettato? "
Guardai Marty in cerca di una risposta.....e inghiottì un calderotto.