1 settembre – Sempre la solita

14,30 – corridoio del treno
[Attenzione: questo post è di William Charm e non di Vea!!!!]


“Piacere di conoscerti Justine” le strinsi delicatamente la mano. Sembrava così piccola...o ero io troppo grande? Comunque la fissai per un attimo, in effetti aveva l’aria simpatica, di una ragazzina spensierata e vivace...
Guardai Vea dritto negli occhi, non ero arrabbiato con lei, ma volevo farle capire quanto era sciocca quando si comportava così *deve sempre scaldarsi tanto per niente* così assunsi un atteggiamento distaccato.
“Tu e il tuo caratteraccio...sono dovuto “sparire” per andare nella carrozza dei prefetti...sai le solite cose, per i novellini” continuai ad essere severo “Avresti dovuto intuirlo no? La prossima volta prima di farmi una scenata del genere, sei pregata di pensare bene a dove potrei essere e perché!”
Mi fermai per vedere la sua reazione, la conoscevo troppo bene, da lì a poco avrebbe iniziato a singhiozzare...*è troppo sensibile, se poi la sgrido io, si sente ancora più in colpa*
Aveva la testa bassa ed era tesa...con la mano, le alzai la testa, la fissai per un attimo senza dire niente e la abbracciai. “Dai Vea, non sono arrabbiato con te, stavo scherzando” la tenevo stretta, sapevo bene che era tesa anche per via del nuovo anno a Hogwarts e delle nuove difficoltà che avrebbe affrontato, infondo succede a tutti.
“...lo sai che devo essere esagerata...altrimenti non sarei...Vea” mi disse con voce tremolante.
Le sussurrai all’orecchio “vedo che hai una nuova amica, non farti scappare persone così simpatiche...sono rare. Non la conosco ma sembra in gamba...” la lasciai e uscii dalla tasca il sacchetto con gli zellini.
“Tieni, ti stavo cercando per riportartelo. Mentre ascoltavo le spiegazioni per i nuovi prefetti, me ne sono ricordato, e non potevo lasciarti digiuno no?” le diedi un buffetto “così sono sgattaiolato fuori dal vagone eh....beh ora che ho compiuto la mia missione, torno al mio posto...a più tardi, sorellina. Ciao Justine, spero di rincontrarti.” ammiccai.
Mi voltai per tornare nel vagone dei prefetti...

William Charm
VI anno, Corvonero