4 settembre - Poca Fame

19,45 - Corridoio
PG: David Reeves, William Charm, Dominic Whisp


Si era fatto tardi. Era quasi ora di cena. E non me ne ero accorta per niente di come era passato il tempo, tanto era stato carino star lì a chiacchierare con David.
Mi aveva fatto ripensare a William, mentre parlavamo. Quando tornavamo ad Hogwarts era sempre così. Ma non riuscivo mai a farne l'abitudine. Iniziavo a vedere sempre di meno mio fratello, un pò per le lezioni, un pò per i compiti e un pò per le sue mansioni da prefetto.
Gli unici momenti in cui riuscivamo a stare insieme, era a pranzo o a cena e la sera tardi in sala comune.
Era pur vero che non potevamo restare sempre appiccicati, ma ero talmente abituata alla sua presenza, alle sue attenzioni, alle sue premure, che quel netto distacco si sentiva più forte che mai.
Non avevo nessuna voglia di scendere a cena. Nemmeno di mettere piede in sala grande, non sapevo perchè, non avevo voglia di entrare in quella grande stanza pienda di gente, pronta ad osservarti e giudicarti. E poi, se avessi incontrato Dom, non avrei saputo cosa fare. Probabilmente sarei rimasta immobile e mi sarei sentita male.
Scesi dal davanzale, diedi un'aggiustata ai vestiti e ai capelli "Bene David...è quasi ora di cena..." gli sorrisi "...io...devo andare in sala comune, a..." stavo per mentire, ma non volevo dirgli che non volevo scendere a cena e soprattutto che non volevo entrare in sala grande "...vado a preparare la relazione per il professor Piton...quasi dimenticavo che domani è con noi alle prime due ore..." continuai a sorridergli.
Mi spiaceva congedarmi così, ma non avevo scelta. Visto che non avevo fame, era meglio se avessi guadagnato tempo per studiare.
"Tanto ci rivediamo in giro no? Se non direttamente in sala comune..." ammiccai.
Mi voltai, stavo per andare via. Ma mi fermai di scatto. *Non c'è nulla di male uffy...*
Tornai indietro lentamente e diedi un bacio sulla guancia a David.
"Ciao..." mi voltai nuovamente e andai verso le scale "...e buona cena!" urlai, mentre salivo al terzo piano.

Vea Charm,
III anno, Corvonero