4 settembre -Quidditch

15,54 - Campo di Quidditch
PG: Ginevra Sabbiadoro, Cornelia Penderton


Guardai Cornelia. Madama Bumb la stava proprio sgridando pesantemente. Tornai a guardare Ginevra.
"Povera Corny!" le dissi con una nota di compassione nella voce.
*Ho letto su un libro che alle ragazze piacciono i ragazzi sensibili. Ma Ginevra è speciale!* pensai sorridendo compiaciuto. Mi concentrai sulla conversazione.
"Spero proprio di superarle, le selezioni di Quidditch! Volare è la mia vita." Mi parve proprio di colpire nel segno. Ginevra sembrava interessata al Quidditch.
"Tu per quale squadra tifi? Io non tifo per nessuna squadra. Non che le squadre inglesi non siano brave, semplicemente perchè così evito le liti con tifosi di altre squadre." dissi con semplicità.
"Quando prendo in mano una mazza mi sembra di pter volare senza scopa! Una volta ho fatto un volo di una decina di metri e me la sono cavata con un polso rotto. Madama Chips me l'ha rimesso a posto in due minuti cronometrati. Sei mai caduta dalla scopa?" le cheisi. La guardai e feci una faccia buffa.
"E' terribile! Senti tutta l'aria intorno a te e ti pare di stare sospeso. Poi l'impatto e il dolore lancinante chiudono il corteo!" Ormai scivolavo sul burro con le parole. Ero sicuro di me!
"Ehy!" dissi timidamente. Montai sulla scopa e mi preparai a decollare. Mi girai verso Ginevra e le dissi senza esitare:
"Lo sai che sei molto carina?" Mi spinsi con le gambe e decollai.

George Hit,
V anno, Sepeverde.