4 settembre - Ringraziamenti e Incontri

15,15 - Corridoio
PG:Craig Houston, Faith Ryan, Corynn Ryan, Vea Charm


Rincorsi Craig, che era uscito, appena suonata la campanella, dall'aula di Antiche Rune. Non lo avevo ancora ringraziato per avermi prestato la pergamena, salvandomi dalla T che il professor Vector aspettava di assegnarmi.
Invece - come avevo previsto - avevo preso una A. Meglio di nulla.
*Accidenti a lui, come cammina veloce...!* non riuscivo a stare al suo passo. Lo vidi sfrecciare tra gli studenti e uscire dal castello, diretto verso il giardino. Si fermò sotto un albero, molto vicino al lago.
"Craig...ehy Craig!!!" dissi arrivando di corsa affianco a lui.
Ripresi fiato "...non ti ho ancora ringraziato per la pergamena...mi hai salvato la vita..." dissi sorridendogli e stringendogli la mano. "Sei un amico...sono in debito con te"
Era vero. Avevo persino avuto l'impressione che si fosse sentito impacciato, nel momento in cui mi stava parlando. In tutta sincerità non me lo aspettavo. Pensavo che Craig fosse uno di quei ragazzi che sà sempre cosa dire, sicuro di se e un pò altezzoso.
Era quello che avevo sentito dire in giro e per questo mi sentii uno sciocco.
Restammo silenziosi, dopo un pò iniziai a sentirmi di troppo, anche se lì c'eravamo solo noi due. Non interrompevo nulla tra lui e qualcun'altro. O forse si? *Il solito superficiale Matt...*
Forse voleva restare solo con i suoi pensieri e io stando lì, gli stavo dando fastidio.
"Ok senti Craig, io vado...comunque è stato davvero gentile da parte tua aiutarmi prima...l'ho apprezzato molto" ammiccai e gli diedi una pacca sulla spalla.
"Se hai bisogno di qualsiasi cosa, anche di...fare due chiacchiere con qualcuno, io ci sono ok? Mi farebbe piacere se mi considerassi un amico...anche solo di classe..." *Ok adesso l'hai sparata grossa*
"Ehm, insomma...hai capito no?"
Mentre cercavo di non passare per scemo davanti a Craig, vidi due figure camminare sulla riva del lago, che osservavano attentamente l'acqua. Due ragazze. Sembravano identiche, anzi...lo erano!
Si voltarono un attimo e si avvicinarono a me e Craig.
"Scusate, avete visto passare di qui una ragazza con i capelli neri lunghi e la divisa di Corvonero?" ci chiese una delle due.
Guardai Craig e poi le ragazze "Ehm, no...mi spiace...io non ho visto nessuno..."

Matthew Dale,
V anno, Tassorosso